AUDI TT ROADSTER MK1 150CV

Probabilmente con l’introduzione di questo nuovo  argomento l’intento di questo sito, di illustrare le vicissitudini di un acquirente prettamente online, potrebbe essere disatteso.
In fondo nemmeno così tanto visto che ad oggi, a un anno dall’acquisto, l’unica cosa che NON ho comprato online per il progetto dell’audi tt 8n è stato l’olio della trasmissione.
Bando alle ciance, e passiamo al sodo….

Mi auguro di ricevere tanti commenti di qualunque genere per creare un’esperienza comune che possa aiutare ogni TTista

 

Qualche dato sulla mia creatura

Costo di acquisto: 2700€.
Audi TT Roadster 8N (mk1) – 1.8T 150cv
Km: indecifrabili.

Lista dei lavori

In officina

Distribuzione
Impianto elettrico.
Sostituzione tachimetro e scodifica.
1100€ + 45€ quadro strumenti su ebay

GPL  650€

Verniciatura
1500€

 Con gli amici

Pannelli interni portiere 90€

Gruppi ottici 550€

Dischi e pasticche 230€

Sensore posizione albero a camme 10€

Molle portello posteriore 12€

cambio olio trasmissione 27€

Spesette varie ed eventuali

kit Tappetini – inclusi i due che ho messo nella cuccia del cane 5€

grip maniglia portiere
non è altro che una striscia di gomma che si usa per le racchette da badminton. 8€

stereo 1din 90€

impermeabillizzante 9€

cuffiacambio 15€

Lancette, ci siete? Audi TT vecchia fa buon brodo

Lancette, ci siete? Audi TT vecchia fa buon brodo

Forse il difetto più classico delle audi TT 8N è imputabile al quadro strumenti, nello specifico al display centrale che per colpa di un chip mal progettato presto o tardi ci abbandona. Tale difetto porta allo spegnimento di alcune righe con una difficolta nel leggere...

leggi tutto
Audi TT 8n – cambiare i gruppi ottici. Fanali originali si o no?

Audi TT 8n – cambiare i gruppi ottici. Fanali originali si o no?

con due amici altrettanto incoscienti, abbiamo smontato tutti i fari della TT 8n. Ne funzionavano due su quattro e bisognava fare chiarezza. I difetti principali riguardavano anteriore destro e posteriore sinistro.Se per il posteriore sinistro un evidente buco nel vetro aveva fatto in modo che si ossidasse un po’ tutto per l’anteriore invece ero abbastanza ottimista, la freccia funzionava ma il proiettore no, probabilmente c’era solo da cambiare le lampadine.

leggi tutto
Impianto GPL su Audi TT 8n

Impianto GPL su Audi TT 8n

Ma come, ti fai la macchina ( d’epoca ) potente e poi ci metti l’impianto gpl per spendere meno di carburante?SI. La mia TT 8N è la versione più docile di tutte, una 150CV e dichiara un consumo di 6,3l / 100km. Conti alla mano significa circa 15,5km per litro – dichiarati.

leggi tutto
Comprare online una vecchia auto da restaurare: Audi TT Roadster 8N 150cv

Comprare online una vecchia auto da restaurare: Audi TT Roadster 8N 150cv

Agendo abbastanza sottotraccia, lo scorso mese ho ultimato l’acquisto di una vecchia Audi TT decappotabile. Condividendo la cosa con il mio socio al telefono ad un certo punto irrompe la voce della moglie…“Come mai hai già la crisi del cinquantenne?” ( Ho 37 anni NDR)Non ho saputo rispondere, lì per lì mi sono fatto una risata perché non è che avesse tutti i torti.La risposta mi è venuta dopo…

leggi tutto

Join Our Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur elit.

+00 123 456 7893

divi-construction@gmail.com