Pages Menu
Categories Menu

Posted on 28 Apr, 2015 in Recensioni, Telefonia | 0 comments

Time Lapse: gira che ti rigira ho comprato un MUVI™ X-Lapse Accessory

MUVI™ X-Lapse Time Lapse Accessory
19,90€
Amazon


 

Questo è un bellissimo oggetto inutile.
Premesso ciò analizziamolo…

Tra una fissa e l’altra mi è venuta anche quella per i time lapse. Cavalletto, reflex, telecomando per lo scatto remoto e quant’altro ed ho cominciato a fare qualche video soprattutto notturno. Alla fine mancava qualcosa a quei video: il movimento.

Cercavo allora qualcosa che potesse dare verve ai video a che non costasse migliaia di euro come i carrelli motorizzati che usano i professionisti.
Volendo sperimentare a basso prezzo devo dire che la scelta non è per niente ampia, forse quasi obbligata.
Per questo ho comprato su Amazon il MUVI™ X-Lapse Time Lapse Accessory.

MUVI™ X-Lapse Time Lapse Accessory

E’ tascabile, decisamente. O comunque nel cruscotto della macchina non da fastidio e può essere tirato fuori all’occorrenza, le plastiche usate sono pregevoli e non è altro che un timer da cucina camuffato. Eh sì, è la triste verità. Caricate la molla ruotando le due metà e lui tic tac tic tac torna alla posizione di partenza. Al massimo ci concede 360 gradi in 60 min, da qui non si scappa, possiamo scegliere posizioni intermedie certo ma vi consiglio di azzeccare la prima mossa poiché la molla non gradisce sbattimenti eccessivi. Altra cosa sgradia alla molla è un peso oltre i 500grammi. Niente reflex quindi, solo iphone e altri smartphone, viene fornito un supporto di plastica universale per questo, una GoPro o camere compatte. Il Muvi è provvisto di vite da 1/4″ sulla faccia superiore e di innesto femmina della stessa misura inferiormente. In questo modo può essere fissato facilmente su un treppiedi. E che ne dite di timelapsare un bel tramonto?

Andatevene in Australia prima.
La rotazione del dispositivo è antioraria.
Del resto ve lo avevo detto che è un bellissimo oggetto inutile.
Ad ogni modo, per circa 20 euro ci permette di fare qualcosa di diverso tipo questo video di Halloween

Alla fine possiamo usarlo anche in maniera statica come sostegno per il nostro telefono.

Se volete saperne di più. il sito Veho è pieno di proclami per questo suo prodotto e si occupa anche della vendita diretta a 39,90€
Altrimenti come al solito su Amazon si risparmia un bel po’ e si può leggere qualche altra recensione da parte di chi ha acquistato il prodotto senza progettarlo.

 

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Puoi essere il primo a commentare, magari anche l'unico...

avatar
  Subscribe  
Notifica

Condividi questo articolo

Non tenerlo tutto per te ;)