Pages Menu
Categories Menu

Posted on 5 Ott, 2016 in Blog, capsule nespresso, Miglior prezzo, Nespresso | 0 comments

Le capsule compatibili Nespresso al supermercato

Periodicamente cerco di aggiornare il quadro della situazione riguardo un prodotto già recensito, soprattutto per quanto riguarda il prezzo.
Ieri, mentre ero in un grande supermercato di Roma, mi è veuto in mente che era parecchio che non andavo a caccia di capsule compatibili Nespresso.

cialde-compatibili-nespresso-cartenoire-costoAllora loscamente, anche se in fondo non ho fatto nulla di male, mi sono aggirato per gli scaffali con la fotocamera pronta ad immortalare le cialde trombetta o chissà quali.
Come già detto le capsule originali non sono disponibili se non nelle Boutique o sul sito.

Approfitto per rinfrescare la memoria su quanto costino effettivamente le cialde Nespresso: si parte da un minimo di 37 centesimi cadauna.

cialde-compatibili-nespresso-trombetta-costoNon mi soffermerò sulla qualità, non le ho acquistate, e non so se le cialde compatibili Nespresso della Trombetta sono migliorate da quando le ho recensite. Tantomeno ho intenzione di provare queste Carte Noire.
Voglio solo ribadire per l’ennesima volta come l’idea di risparmio nel comprare un prodotto compatibile sia certe volte solo un’idea.


Una capsula compatibile Nespresso di caffè Trombetta costa 29 cents

Una capsula compatibile Nespresso di Carte Noire costa 35 cents

Una capsula originale Nespresso ha un prezzo a partire da 37 cents


Certo, in percentuale se andiamo a vedere una capsula compatibile Nespresso della Trombetta costa circa il 20% in meno di una cialda Nespresso originale ma la differenza di qualità la lascio giudicare a voi, e mi pare giusto.
Stiamo comunque parlando di un prodotto di lusso se rapportato ad un caffè classico che potremmo prendere in casa, quello della Moka intendo, e non escludo a breve di riuscire a fare un confronto sui costi di “produzione” tra un caffè Nespresso, uno della Moka e l’espresso del bar.

Lascia un commento

Puoi essere il primo a commentare, magari anche l'unico...

avatar
  Subscribe  
Notifica

Condividi questo articolo

Non tenerlo tutto per te ;)