Qual è la miglior offerta per iPhone 6s attualmente disponibile?

offerta-iphone-6s-apple-shoppingNon starò qui a dare un parere tecnico su questo telefono, del resto non lo posseggo e comunque non ne sarei in grado.
Però abbiamo una cosa in comune: lo voglio.
A che prezzo però?
Ecco, mi occuperò di questo nelle prossime righe.
Festa grande! Smanetto io per tutti sperando di dare anche qualche buona notizia…


Obiettivo dichiarato: trovare il prezzo più basso online (con affidabilità elevata) per un nuovo iPhone 6s 16gb senza blocco operatore.
Sfida nella sfida, avete presente google shopping?
Saremo in grado di batterlo effettuando una meticolosa ricerca manuale?


 

NB: i prezzi per i prodotti elettronici sono spesso fluttuanti, è probabile che i prezzi indicati nell’articolo non corrispondano a quelli effettivamente in vigore attualmente


offerta-iphone-6s-apple-storeIntanto poniamo un riferimento di prezzo, direttamente da Apple Store risulta essere

779 euro

 

 


Avvalendomi di un aggregatore come google shopping possiamo fissare un prezzo da battere che è di – tralasciando il tizio che li vende a 600 euro perché il cugino che ha un negozio ne ordina uno stock dall’America658 euro, proposto da un negozio ebay. Lo stesso che viene fuori eseguendo la ricerca manualmente su ebay

Google ci ha fatto già risparmiare un centinaio di euro e qualche minuto, però non so voi ma comprare un oggetto nuovo e costoso fuori dai grandi network mi ha sempre fatto un effetto negativo.
Cercando su amazon ecco che il lavoro umano prende subito vantaggio, esiguo ma reale. Euro 656. Piccola ammenda, non gode della spedizione prime e questo non mi fa piacere.
Forse il mio scetticismo comincerà a darvi sui nervi ma viste esperienze precedenti è meglio avere sempre un po’ di sospetto su chiunque ci offra un vantaggio economico.

offerta-iphone-6s-ebayAndiamo avanti, ebay e amazon sono già stati analizzati. Di solito procedo con una ricerca su un altro aggregatore come trovaprezzi e per ultimo mi dedico alla rassegna delle offerte volantino delle grandi catene.

Su trovaprezzi c’è un’offerta diversificata tutta sulla fascia dei 600 euro, la migliore per affidabilità mi sembra quella di TeknoZone in quanto ha molte più recensioni ( 160 ad oggi, ma tenete presente che mi hanno truffato per 1600 euro tramite un negozio con 300 recensioni su trovaprezzi)
Aprendo il link, il sito non sembra proprio all’ultimo grido, è più brutto di questo dove stai leggendo questo articolo se possibile con la differenza che qui non si deve vendere nulla. Noncuranza a parte, l’offerta c’è ed è notevole quindi al momento piazzerei TeknoZone feat. Trovaprezzi al comando della classifica con 599 euro.

Infranta la soglia psicologica dei seicento euro rimane la rassegna stampa dei volantini elettronici.

Un minuto di silenzio in memoria dei volantini di una volta. 779 euro anche loro, come la Apple.

Ricapitoliamo allora. Il podio è così composto

  1. Teknozone 599 euro
  2. Amazon      656 euro
  3. Ebay            658 euro

 

Rimanendo in vena di sfide possiamo dire che stavolta l’uomo batte Google Shopping ma non Trovaprezzi e che in ogni caso gli aggregatori di prezzo svolgono un lavoro diverso a seconda di quello che scegliamo di usare.
Ricordandovi di prendere tutte le cautele che il metodo di vendita richiede vi auguro buono shopping e se avete ricerche da proporre che proprio non vi va di fare non dovete fare altro che scriverle nei commenti qui sotto.