caricabatterie-iphone-5-6-usb-lightning

VEO Cavo USB – Lightning per iPhone
14 Ottobre 2014
3,99€ +  1,95€ spedizione
AMAZON


 

Una volta comprato un telefono da 5 o 600 euro, ma anche a meno, ti aspetteresti di spenderci qualcosa in cover ogni tanto e di ricomprare gli auricolari ogni volta che, lasciati incustoditi, diventano preda del gatto.
Invece no, bisogna aggiungere la voce CAVETTO USB.
Una volta facevano il carica batterie da parete e ti allegavano il cavo dati per gestire lo smartphone dal pc.
Poi si è passati al solo trasformatore con presa usb e un cavetto.
Contemporaneamente i telefoni sono diventati sempre più energivori quindi è nata l’esigenza di poter caricare il telefono in ogni momento. Caricatore a casa, a lavoro, in macchina e c’è chi lo ha anche in tasca (leggi articolo sul powerbank).
Esisteva l’attacco Samsung lungo, Samsung corto, Nokia grande o piccolo, Motorola, LG, Apple. Ne dimentico molti, ma non vorrei morire elencando marche di cellulari.
Poi santa Comunità Europea ha imposto che tutti dovessero avere l’attacco micro USB.
Tutti, tranne Apple.
Va bene dai, in fondo la mela smangiucchiata si è diffusa nel frattempo, sono leader del settore, quanto costerà mai un cavetto USB dati per iPhone 5 /5s/5c/6 ?


Un cavetto USB dati per iPhone con attacco Lightning costa:

Originale su Apple Store – Euro 19,00

Puro su Mediaworld – Euro 19,99

G&BL su Unieuro – Euro 19,99


prezzo-cavo-usb-iphone-5-6-lightningDue pezzi di plastica, mezzo grammo di fili di rame e tre o quattro metri di guaina termoresistente di vari diametri costa quasi 20 Euro?
La cosa che mi fa più pensare è constatare che su questi colossi il prezzo migliore sia offerto da Apple quando sono quelli che grazie al loro brand appeal potrebbero pretendere un esborso maggiore. Cosa si fa in casi del genere, di fronte a prezzi nettamente fuori dalla grazia del comune buonsenso?
Si esclama STICAZZI!
E si cerca una valida alternativa.

Escludendo a priori le bancarelle abusive di accessori, la prima idea che mi è venuta è quella dei negozi cinesi che vendono cose cinesi con marchi di qualità cinese. Ma anche lì siamo sui 10 euro e nessuna garanzia che sia qualcosa di buono.

Qual è lo strumento che viene in nostro aiuto quando si acquista la marca sconosciuta in casi del genere?
Il feedback sul prodotto. E’ bastato un rapido giro su Amazon.

Nel mio caso particolare stavo ricercando ” cavo usb iphone 5s ” e non essendo per me il cavetto non avevo necessità della spedizione prime.
Ho solo dovuto ordinare la ricerca per prezzo crescente ed una volta di fronte ad un prodotto da 4 stelle su 5 e più di 400 feedback, completare l’acquisto è stato quasi immediato (ho preso questo bianco).

[amazon_link asins=’B00VK2F55C,B00XTXY0JW,B0176IQME6,B00N3LPMLA’ template=’ProductCarousel’ store=’ilcongee-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6877d331-ddd3-11e6-98a8-21880f791d0b’]


Impressioni su VEO Cavo USB – Lightning per iPhone


veo-cavo-usb-iphone-5-6Il cavetto VEO arriva rannicchiato nella sua scatolina arancione, e guardarlo insieme al cavo originale fa venire dubbi seri, perché non è lui quello originale?
Solo 6 euro ed è tuo un oggetto che altri vendono a 20, è semplicemente sbalorditivo.
Certo è difficile parlare più di quattro righe di un cavetto, diciamo che lo attacchi alla presa e l’iPhone si carica, lo attacchi al pc e l’iPhone si carica mentre si interfaccia con iTunes.
Questo cavetto fa il cavetto in pieno, considerate che ad oggi, ovvero 5 mesi dopo l’acquisto è ancora integro e funzionante.
A me la semplicità di questa affermazione entusiasma.
Non ho molto altro da aggiungere.