Pages Menu
Categories Menu

Posted on 15 Ago, 2015 in Blog, Sodastream | 0 comments

Bottiglia Sodastream – Allarme cattivo odore, cosa fare?

Non c’è niente da fare ed ogni volta non riesco a togliermelo dalla testa.
Avete presente l’odore dell’acqua che esce dai tubi di gomma verde?
E’ lo stesso che ha assunto la mia unica bottiglia Sodastream.

Perché la bottiglia Sodastram ha questo cattivo odore?
Come eliminarlo?

bottiglieUn passo alla volta; dunque: il cattivo odore è presto spiegato dal produttore stesso nella pagina delle FAQ, è tutta colpa della guarnizione.
Era giorni che volevo capire cosa fare, pensavo fosse colpa della plastica, tuttalpiù della CO2, ma alla guarnizione proprio non avevo pensato.
Sodastream consiglia di lavare il solo tappo in lavastoviglie – non posso verificarne l’efficacia poiché non possiedo (per ora) questo elettrodomestico progettato da Dio – in alternativa indica l’uso delle pastiglie per la pulizia delle bottiglie di sua produzione una soluzione altrettanto efficace.

Queste ultime non le ho provate per scelta, costano 10 euro ogni confezione da 10 pezzi, a questo punto conviene comprarsi una nuova bottiglia a 15euro. Anzi 3 bottiglie da un litro a 18 euro o qualunque altra soluzione conveniente per avere delle nuove bottiglie Sodastream.

Al momento per la rimozione del cattivo odore sto usando lo sgrassatore disinfettante di Viakal, funziona sul brevissimo termine.Più che rimuovere la puzza di tubo credo la sostituisca con l’odore del disinfettante, il che può rappresentare una soluzione seppur modesta.



Più avanti testerò nuove frontiere ma forse sarebbe il caso di raccogliere le esperienze tra tutti gli utilizzatori, quindi lo chiedo anche a voi:

In che modo eliminate il cattivo odore dalla vostra bottiglia Sodastream?

Sto impazzendo per risolvere il problema ma non ho ancora raggiunto una soluzione definitiva, commentate la vostra soluzione, insomma, uniamoci e parliamone

E poi avete notato la data di scadenza della bottiglia?

Le già citate FAQ recitano che la data di scadenza si rende necessaria poiché il materiale della bottiglia è sottoposto allo sforzo della gasatura ed invecchiando diventa poco affidabile.

Io sono scettico di natura, quindi non evito di chiedermelo, davvero la bottiglia potrebbe esplodere tra le mie mani mentre gaso l’acqua?
Nel dubbio non posso che attenermi alle istruzioni della casa produttrice e sperare di sopravvivere al prossimo litro.

Approfondimenti:

Quanto costa una bottiglia d’acqua gassata con Sodastream?

E’ finita la CO2

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Puoi essere il primo a commentare, magari anche l'unico...

avatar
  Subscribe  
Notifica

Condividi questo articolo

Non tenerlo tutto per te ;)